PROROGATO FINO AL 30 GIUGNO L’ALLESTIMENTO “LA CATTEDRALE DI BITONTO: RILIEVO E PROCESSI EVOLUTIVI”
Bitonto (BA) – 23 Maggio 2024
Bitonto Cortili (ancora) Aperti.
Nonostante il cambio di location, causa maltempo, l’allestimento sostenuto da Edilres e curato da Gianmarco Laterza e Davide Sanzio é stato un successo.
In accordo con Bitonto Cortili Aperti, e su invito del Museo Diocesano di Bitonto “Mons. A. Marena”, l’allestimento è stato prorogato e continuerà a essere visitabile fino al 30 giugno 2024.
Edilres ringrazia gli organizzatori per la disponibilità, i gestori per la concessione dei chiostri I e II, e Silvia Cafarchia Gianmarco Laterza Davide Sanzio Francesco Lattanzio Sofia Scaringella Ezia Tesse coordinati dai Prof.ri Gabriele Rossi e Domenico Pastore per la ricerca.
PER LA X EDIZIONE DI “BITONTO CORTILI APERTI” LA EDILRES SRL SOSTIENE L’ALLESTIMENTO “LA CATTEDRALE DI BITONTO: RILIEVO E PROCESSI EVOLUTIVI”
Bitonto (BA) – 17 Maggio 2024
“La più bella tra le belle”. Così fu definita la Cattedrale di Bitonto dall’architetto Ettore Bernich nel 1894.
Per la X edizione di Bitonto Cortili Aperti, la Edilres sosterrà l’allestimento “La Cattedrale di Bitonto: rilievo e processi evolutivi”. Il tema della mostra sarà l’esito della ricerca condotta da Gianmarco Laterza, Davide Sanzio, Francesco Lattanzio, Silvia Cafarchia, Ezia Tesse e Sofia Scaringella.
L’allestimento si terrà sabato 18 e domenica 19 maggio, presso il Cortile Episcopale di Bitonto, con la curatela di Gianmarco Laterza e Davide Sanzio
INIZIATI I LAVORI DEL CENTRO STORICO E DI PALAZZO “SERINO”
Gioia del Colle (BA) – 7 Maggio 2024
Sono iniziati da qualche settimana i lavori di recupero e riqualificazione del Centro Storico di Gioia del Colle e degli spazi di Palazzo “Serino”.
Un importante progetto di recupero che prevede un insieme articolato di opere, finalizzato alla conservazione e riqualificazione delle aree pubbliche interne al Centro Storico, al miglioramento e potenziamento dei servizi innovativi e di accoglienza per elevare la fruizione del bene culturale, all’incremento della dotazione di impianti e beni strumentali con adeguamento agli standard di sicurezza, oltre che di aumentare e garantire la più ampia fruibilità possibile, da parte di soggetti con difficoltà motorie e percettive.
INAUGURATA LA STORICA EX BIBLIOTECA “SAGARRIGA VISCONTI VOLPI” PRESSO L’ATENEO DI BARI
Bari (BA) – 15 Gennaio 2024
In concomitanza con le celebrazioni del centenario dell’Università “Aldo Moro” di Bari, è stata inaugurata la storica “Ex Biblioteca Sagarriga Visconti”, oggetto di restauro da parte della Edilres e della Restauri del Sole. I lavori hanno interessato i locali della ex Biblioteca Nazionale che dopo quasi 20 anni è stata restituita alla Città come “Biblioteca di Comunità UniBA”, grazie anche ai fondi del bando regionale SMART-In “Community Library” (fondi FESR 2014-2020) che hanno permesso una rifunzionalizzazione degli spazi e il restauro degli arredi storici.
AGGIUDICATI ALLA EDILRE SRL I LAVORI PER LA RIQUALIFICAZIONE DEL CENTRO STORICO E DI PALAZZO “SERINI”
Gioia del Colle (BA) – 29 Novembre 2023
Siamo lieti di comunicare l’aggiudicazione della Edilres per i lavori aventi come oggetto: Intervento di recupero e riqualificazione del Centro Storico e Borgo “San Vito” di Gioia del Colle e Riqualificazione degli spazi al piano terra del palazzo “Serini”.
CANTIERE EVENTO AL “CASTELLO SVEVO” DI BARI
Bari (BA) – 6 Ottobre 2023
Inaugurato oggi il Cantiere-Evento del Castello Svevo di Bari. Dalla terrazza “Bona Sforza” del Castello è da oggi possibile seguire lo stato di avanzamento dei lavori di restauro e di scavo archeologico attraverso una recinzione di cantiere appositamente allestita con aperture, feritoie, fotografie storiche e illustrazioni.
INIZIATI I LAVORI DI VIA “VITTORIO VENETO” E PALAZZO “CONTE SABINI”
Adelfia (BA) – 23 Giugno 2023
Al via i lavori di rigenerazione di Via “Vittorio Veneto” e dei locali di Palazzo “Conte Sabini”. L’obiettivo è quello di rendere questi importanti spazi della città maggiormente vivibili dai cittadini, garantendone una fruizione più sicura e piacevole. Il progetto ha inteso di riordinare la viabilità perdonale e carrabile, mirando a riqualificare la piazza “Roma”, incrocio tra Via “Vittorio Veneto” e Corso “Vittorio Emanuele”, affinché diventi un luogo accogliente per la sosta, il relax e la socializzazione.
ANTICHI POPOLI DI PUGLIA – L’ARCHEOLOGIA RACCONTA. AL VIA TRE GIORNATE DI STUDI AL CASTELLO SVEVO DI BARI
Bari (BA) – 17 Aprile 2023
Siamo lieti di comunicare che la Edilres Srl sarà Main Sponsor delle 3 Giornate di Studio organizzate dalla Direzione Regionale Musei Puglia a coronamento della Mostra “Antichi Popoli di Puglia. L’Archeologia racconta”.
Durante le varie sessioni di studio, che avranno luogo fino a giovedì 20 aprile 2023, oltre 60 esperti, rappresentati del Ministero, dai Musei alle Soprintendenze e del mondo accademico, si confronteranno sui temi inerenti la ricerca, la tutela e la valorizzazione del patrimonio archeologico.
AGGIUDICATA ALL’ATI EDILRES SRL – EDILELETTRA SRL – GALANTE RESTAURI SRL, LA GARA PER I LAVORI DI RESTAURO E MUSEALIZZAZIONE DEL “CASTELLO SVEVO DI BARI”
Bari (BA) – 05 Aprile 2023
Con grande piacere siamo lieti di comunicare che l’ATI Edilres Srl (capogruppo/mandataria) – Edilelettra Srl (mandante) – Galante Restauri Srl (mandante), si aggiudica la gara avente come oggetto: “Lavori di Restauro e Musealizzazione del Castello Svevo di Bari”.
AL VIA I LAVORI DELL’EDIFICIO “PERASSO”
Mottola (TA) – 17 Febbraio 2023
Al via i lavori di adeguamento alle norme antincendio e alle barriere architettoniche dell’edificio “Perasso”. L’intento è quello di restituire alla cittadinanza di Mottola parte di un bene che un tempo era il luogo delle attività scolastiche facendolo diventare uno spazio di rilanico culturale, una “Biblioteca del XXI secolo”
INIZIATI I LAVORI DI RESTAURO E VALORIZZAZIONE DELL’ “EX CONVENTO DI S. ANTONIO”
Taranto (TA) – 02 Febbraio 2023
Al via i lavori di restauro e valorizzazione dell’“Ex Convento di S. Antonio”, situato nel centro urbano della città di Taranto, adibito precedentemente a carcere, oggi invece sede della Soprintendenza per il Patrimonio Subacqueo.
AGGIUDICATI ALLA EDILRES SRL I LAVORI DI RIGENERAZIONE DI “VIA VENETO” E DEI LOCALI DI “PALAZZO CONTE SABINI”
Adelfia (BA) – 25 Novembre 2022
Siamo lieti di comunicare che la Edilres Srl si aggiudica i lavori aventi come oggeto: Rigenerazione di “Via Veneto” e dei locali di “Palazzo Conte Sabini”
INAUGURATO IL MUDIT, LA CASA DEGLI ILLUSTRI TARANTINI
Taranto (TA) – 24 Ottobre 2022
Con la cerimonia di inaugurazione, cui hanno partecipato il sindaco di Taranto Rinaldo Melucci, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e tanti altri tra amministratori, operatori e tecnici della Edilres Srl, viene consegnato alla cittadinanza il MUDIT, il nuovo “Museo degli Illustri Tarantini”, nella sede della Masseria Solito, restaurata dalla nostra azienda e con la partecipazione della Cooperativa Museion.
OGGI RICORRE IL 25° ANNIVERSARIO DI ATTIVITÀ DELLA NOSTRA AZIENDA
Acquaviva delle Fonti (BA) – 23 Ottobre 2022
Il 23 Ottobre del 1997, il Geom. Silvio Cordasco, socio-fondatore e attuale amministratore, fonda la nostra impresa edile, con un unico obiettivo, quello di offrire le più alte competenze e maestranze specializzate al servizio delle committente.
25 Volte Grazie a tutto in nostro Staff e a tutti nostri Collaboratori !!!